L'Azienda

Falorni raccoglie all’interno del gruppo due realtà Falorni Pharma e Falorni Nutra entrambe frutto di una naturale evoluzione del servizio al cliente che viene portata avanti in azienda da oltre mezzo secolo.

Falorni nasce negli anni ’50 a Firenze come officina farmaceutica per la produzione e commercializzazione di farmaci innovativi a proprio marchio ed in conto terzi.
Durante gli anni ’90 viene acquistata dalla multinazionale Procter&Gamble, che la cederà nuovamente nel 2001 all’attuale compagine.

Visione rivolta al futuro

Falorni trova la sua nuova vocazione nella fornitura di servizi ausiliari alla produzione del farmaco. Core business dell’azienda, il confezionamento secondario farmaceutico di Falorni permette di ottimizzare i processi produttivi e conta su tecnologie e strutture avanzate.

Questo capitolo è tutt’oggi in continua evoluzione con nuovi investimenti, servizi, specializzazioni che ne fanno un partner prezioso per aziende farmaceutiche di tutto il mondo.

Nel 2019 la compagine proprietaria ha deciso di allargare i propri servizi ritornando alle origini di produttori e sviluppatori di prodotti finiti, stavolta in un segmento di mercato fortemente vocato alla prevenzione ed al mantenimento del benessere come quello dei Food Supplements, ed all’avvento pertanto della nuova società Falorni Nutra.

Falorni Nutra

Attraverso la nostra esperienza e un DNA farmaceutico, Falorni Nutra è il partner aziendale per la realizzazione di prodotti probiotici finiti e integratori alimentari di alto livello. Assieme al nostro impegno per il continuo lavoro di ricerca e sviluppo su nuove formulazioni e fornitori di prim’ordine, è nostro obiettivo giocare un ruolo di primo piano nel mondo del Contract Development e Manufacturing Organization.

Crediamo fermamente che per garantire il miglior prodotto sia necessario il miglior ambiente di produzione per realizzarlo.

Basato su un edificio di 5.000 mq, lo stabilimento Falorni Nutra è interamente progettato e costruito per realizzare probiotici e integratori alimentari di alto livello. Per evitare inquinamento e confusione, ogni stanza ha accesso con una doppia camera d’aria sia per il flusso del personale che per il materiale, nonché un gradiente di pressione crescente tra il corridoio di movimentazione, la camera d’aria e la sala di lavorazione. L’attenzione ai probiotici e alle forme altamente idrolabili ha previsto l’installazione di un sistema HVAC dedicato per la temperatura, l’umidità (fino al 20% Rh se necessario) e il numero di ricicli.

Grazie a questo sistema la struttura può lavorare costantemente in condizioni ottimali per il tuo prodotto e fornire probiotici vivi e vitali.