La storia

Falorni nasce negli anni ’50 a Firenze come officina farmaceutica per la produzione e commercializzazione di farmaci innovativi prevalentemente a proprio marchio.

Durante gli anni ’90 viene acquistata dalla multinazionale Procter&Gamble, che la cederà nuovamente nel 2001 all’attuale compagine.

È in questa occasione che Falorni trova la sua nuova vocazione nella fornitura di servizi ausiliari alla produzione del farmaco. Core business dell’azienda, il confezionamento secondario farmaceutico di Falorni permette di ottimizzare i processi produttivi e conta su tecnologie e strutture avanzate.

Questo nuovo capitolo è tutt’oggi in continua evoluzione con nuovi investimenti, servizi, specializzazioni che ne fanno un partner prezioso per aziende farmaceutiche di tutto il mondo.

Visione rivolta al futuro

Falorni Pharma è l’officina farmaceutica specializzata nel confezionamento secondario del farmaco e nel supporto alle aziende di produzione e commercializzazione.

L’ampia disponibilità di spazi, la capacità di organizzare linee di produzione tarate sulle necessità dei Clienti, e la presenza di personale specializzato ci permettono di affrontare ogni sfida organizzativa al meglio.

Falorni rende il farmaco fruibile alla vendita prendendone carico già dalla sua confezione primaria e procede con tutti gli step successivi: di ispezione, di confezionamento secondario e terziario, di serializzazione e di eventuale Batch Release.

All’interno di Falorni Pharma investiamo in persone, processi e tecnologie per garantire soluzioni altamente professionali e di qualità in grado di soddisfare le esigenze dei Clienti.

Il nostro supporto al confezionamento e alla logistica fornisce la capacità e la flessibilità necessarie a superare le sfide di un mercato liquido e in continua evoluzione come quello farmaceutico.

Full Service Contract Manufacturing

Per ottenere i migliori risultati possibili dai servizi e dalla metodologia Falorni, abbiamo studiato il Full Contract Package.

Scegliendo di avvalersi di tutti i nostri servizi siamo in grado di seguire progetti a 360 gradi, assicurando i migliori risultati possibili, seguendo tutti i passaggi a monte e a valle del confezionamento secondario.

Grazie a figure dedicate e a partner validati di fiducia, Falorni è in grado di gestire l’acquisto di materiali stampati e medical devices, spedizione e stoccaggio di semilavorati e prodotto finito e rilascio sul mercato dei lotti.